Ciao e Benvenuti nel blog di Diego De Falco.
Sono nato a Napoli nel 1970 e vivo a Roma da circa 25 anni. Queste due città sono ugualmente nel mio cuore, ad esse sono legato ed è qui che mi sento a “casa”.

Napoli… la città dove sono nato.
Roma… la città che mi ha accolto.

Sono sposato ed ho due figli, due piccoli uomini che con l’aiuto di mia moglie incoraggio ogni giorno ad avere fiducia in loro stessi e che aiuto a capire come gira il mondo.

Oltre al nuoto ed a qualche partitella di pallone con i miei figli, tra i miei passatempi preferiti c’è sicuramente il Fantacalcio.

Per molti il Fantacalcio è una roba per adolescenti (e ti confesso che lo credevo anch’io), in realtà ho scoperto che è un modo di appassionarsi al calcio (quello vero) completamente diverso, di vivere questo sport senza le tensioni dei tifosi (o peggio ancora degli eccessi degli ultras).

La mia squadra si chiama Parteneapolis, ne sono molto orgoglioso (non s’era capito vero) perché negli anni si è distinta per aver vinto tre campionati e diversi premi.

Sempre nel Fantacalcio (a causa delle mie doti organizzative) sono stato nominato Presidente Tecnico di una lega: la Mischiaestupisci. In questa Lega si affrontano un gruppo di 11 (rispettabilissimi e insospettabili) professionisti e manager, “ragazzi” tra i 40 ed i 56 anni che vivono e lavorano a Roma. Siamo 11 amici che per poche ore durante il weekend si trasformano in acerrimi nemici fantallenatori, anche se il meglio arriva con gli sfottò al termine delle partite.

Altri hobby sono il Risiko, il Subbuteo ed il modellismo; anche questi sono passatempi che condivido con i miei due figli e con alcuni amici di vecchia data.

Altri hobby sono il Risiko, il Subbuteo ed il modellismo; anche questi sono passatempi che condivido con i miei due figli e con alcuni amici di vecchia data.

Ti aspettavi un serioso CV? 

Mi dispiace di averti deluso, comunque se sei interessato anche ad approfondire le mie competenze ed esperienze professionali, ti segnalo che il mio CV completo lo trovi su LinkedIn:  https://it.linkedin.com/in/diegodefalco

A presto.
Diego